Preferiti
Novità
 

IL MASSAGGIO

E' una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male.
In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Le "virtù" del massaggio sono innumerevoli. Si può cominciare dal rilassamento che, già di per sé, consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta.

Tra i benefici, in primo piano ci sono:

  • Attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari.
  • Potenziamento del sistema immunitario, grazie al fatto che il movimento e le contrazioni muscolari rappresentano un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico (che elimina le tossine) all'interno dell'organismo.
  • Miglioramento della circolazione, dal momento che i movimenti compiuti durante il massaggio consentono di spingere il sangue in direzione del cuore. In pratica si favorisce lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente le tossine, con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi.
  • Eliminazione delle cellule morte e assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata e aiutandola a respirare.
  • Produzione di una sensazione di benessere dovuta al fatto di sentirsi accarezzati e coccolati.

Qualche controindicazione:
Solitamente questa tecnica non presenta particolari controindicazioni, tuttavia è opportuno considerare che in alcune situazioni, come in caso di lesioni e di patologie come stati febbrili, infiammazioni, cardiopatie, malattie infettive, sia opportuno evitarlo.
Per evitare inutili rischi, quando si tratta di massaggiare una persona con un qualsiasi problema di salute è, comunque, meglio sentire prima il parere del medico curante

 

50 MINUTI 80€

 
 

MASSAGGIO AL VISO

 Massaggiare il viso fa molto bene alla pelle in tutte le sue funzionalità, con ampi benefici sul suo aspetto finale. Anche nel viso, come nel resto del corpo, ci sono molti muscoli – circa 50 – che bisogna allenare per dare un sostegno naturale alla pelle: sembra incredibile, ma dopo un mese si notano i miglioramenti, in particolare sulle rughe d'espressione.
MAGGIORE ELASTICITA' AL VISO: massaggiando il viso con delle tecniche particolari, si solleva e si tirano delicatamente gli strati sottocutanei della pelle, rafforzandoli. Accade già con il semplice massaggio effettuato con i polpastrelli: l'efficacia viene potenziata dalle nuove spazzoline viso che adottano tecnologie di massaggio dette a vuoto che sollevano e tirano la pelle. È noto che, grazie a questi movimenti di stiramento e sollevamento della pelle, si stimola la microcircolazione e si attivano i fibroblasti, che aumentano la produzione di collagene ed elastina regalando una pelle dall'aspetto più tonico.
ESFOLIAZIONE NATURALE: il massaggio facciale, se operato con gommage con microgranuli o speciali spazzoline con setole delicate, esfolia la pelle, rimuovendo efficacementele cellule morte. Il risultato è una maggiore morbidezza del viso. Nello stesso tempo, il processo di esfoliazione mette in moto anche il naturale processo di rinnovamento cellulare negli strati sottocutanei: ciò contribuisce a regalare una pelle dall'aspetto più sodo e vellutato.
MAGGIORE ASSORBIMENTO DEI PRINCIPI ATTIVI: grazie al massaggio, la micro-circolazione viene attivata, con la conseguenza di una maggiore irrorazione nel tessuto sottocutaneo. Ciò comporta un maggior assorbimento dei principi attivi dei prodotti cosmetici che saranno applicati successivamente: vene e capillari assolvono anche la funzione di veicolante, quindi – se funzionano meglio – l'aspetto della pelle ne beneficerà.
MICRO-CIRCOLAZIONE: grazie ai movimenti dei polpastrelli, il massaggio riattiva delicatamente la microcircolazione dei tessuti cutanei, determinando una migliore ossigenazione del viso. Il risultato sarà una pelle luminosa, tonica e dall'aspetto più giovane.
VIA LE IMPURITA': se si effettuano delicati movimenti circolari sul viso, si rimuovono efficacemente il trucco e le impurità. A volte il solo latte detergente può non bastare ad eliminare le polveri sottili che si depositano sulla pelle di chi vive nelle grandi città: ecco perché è necessario integrare la pulizia del viso con spazzole, spugne e panni che potenzino l'azione " assorbente " del massaggio di pulizia.

30 minuti 65€

 
Pagamento       Trasporto       Condizioni di vendita       Diritto di recesso       Privacy       Cookie
 
I Segreti delle Fate • vicolo Gangaiolo, 3 - 40123 Bologna • Tel. 051.2960987 • P.I. P.I. 02951451208 • isegretidellefate@gmail.com
stefania.tentini@hotmail.it 3398391283
www.siti-web-bologna.com