Diritto di recesso

I Segreti delle Fate Snc

Condizioni generali di vendita

dei prodotti offerti sul sito www.isegretidellefate.com

1. soggetto venditore • 1.1 - Venditore dei prodotti offerti sul sito www.isegretidellefate.com è I Segreti delle Fate Snc, con sede in 40123 Bologna vicolo Gangaiolo 3 – Numero iscrizione al Registro Imprese di Bologna, codice fiscale e partita IVA: 029514751208 – Tel. 051.2960987 – mail isegretidellefate@alice.it

1.2 - Tutte le comunicazioni che ai sensi delle presenti condizioni generali possono o debbono essere inviate al venditore, compresi eventuali reclami, vanno indirizzate al soggetto e all'indirizzo di cui sopra.

2. accettazione delle condizioni generali di vendita • 2.1 - Le Condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto d'acquisto e devono essere esaminate on line prima del completamento della procedura di acquisto. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il Cliente dichiara perciò anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, di conoscere ed accettare incondizionatamente le Condizioni generali di vendita e tutte le ulteriori informazioni contenute in www.isegretidellefate.com, comprese quelle relative alla Privacy, e di impegnarsi ad osservarle nei rapporti con I Segreti delle Fate Snc.

2.2 - Le Condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento da I Segreti delle Fate Snc. Poiché il contratto d'acquisto è stipulato alle Condizioni vigenti al momento della trasmissione dell'ordine, il Cliente – in

particolar modo se "consumatore" (v° punto 8) – una volta conclusa la procedura d'acquisto online dovrà anche stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le relative Condizioni generali di vendita.2.3 - Ai contratti conclusi con Clienti "consumatori" (v° punto 8) si applicano le disposizioni di cui al Titolo III, Capo I, sezione II del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

3. prodotti e prezzi • 3.1 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate su www.isegretidellefate.com in un'apposita scheda prodotto. Immagini e/o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non corrispondere a quelli reali per motivi dipendenti dal motore di ricerca o dal monitor utilizzato; potrebbero altresì differire da quelli effettivamente consegnati quanto alla confezione, ferme le caratteristiche essenziali del prodotto, nel caso di cambiamento di confezionamento da parte del produttore.

3.2 - Tutti i prezzi esposti si intendono inclusa IVA e ogni altra imposta, e al netto di spese di trasporto e consegna.

3.3 - Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, sono validi esclusivamente per i prodotti proposti in vendita on line da I Segreti delle Fate Snc sul sito www.isegretidellefate.com.

4. conclusione del contratto • 4.1 - Il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico seguendo la procedura proposta dal sito, che provvede anche ad indicare le modalità per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine, e da ultimo selezionando le caselle "accettazione condizioni di vendita" e "consenso privacy". La mancata selezione di tali caselle impedirà l'invio dell'ordine e quindi la conclusione del contratto.

4.2 - Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il Cliente conclude un contratto d'acquisto dei beni indicati nel modulo d'ordine stesso alle condizioni indicate sul sito www.isegretidellefate.com quanto a prezzo, modalità di pagamento, modalità di consegna, costi di spedizione e di consegna.

4.3 - Salvo quanto previsto al punto 8 nel caso di acquirente "consumatore", l'ordine d'acquisto è irrevocabile per tutto il periodo di tempo previsto per la consegna e il ricevimento dell'ordine non impegnerà I Segreti delle Fate fino a quando la stessa non avrà accettato l'ordine, espressamente per iscritto o tacitamente con la spedizione della merce.4.4 - I Segreti delle Fate Snc confermerà la corretta ricezione dell'ordine mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, contenente il numero identificativo dell'ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con I Segreti delle Fate Snc, e riportante il riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine; il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze e/o difformità rispetto all'ordine inviato.

5. esecuzione del contratto • 5.1 - I prodotti acquistati verranno consegnati all'acquirente, a mezzo di corriere di fiducia di I Segreti delle Fate Snc, entro i trenta giorni successivi a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine. Una eventuale data di consegna anteriore indicata nella conferma d'ordine deve ritenersi puramente indicativa. Per gli ordini trasmessi in giornate prefestive il termine di cui sopra decorrerà dal primo giorno lavorativo immediatamente successivo. Ove al momento della consegna il destinatario fosse assente, il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente e nel più breve tempo possibile a contattare il corriere per concordare la modalità di consegna; in tali casi, ai fini del rispetto del termine di 30 giorni di cui sopra dovrà considerarsi la data di tentata consegna.

5.2 - I Segreti delle Fate Snc potrà discrezionalmente decidere di eseguire l'ordine mediante più consegne parziali, l'ultima entro il termine di cui sopra; in questo caso, l'acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un'unica consegna.

5.3 - Entro lo stesso termine di cui sopra I Segreti delle Fate Snc comunicherà via e-mail al Cliente l'eventuale indisponibilità (ad esempio: per cessazione di commercializzazione, esaurimento delle scorte, eccetera) del prodotto acquistato. In tal caso, ove sia anche già avvenuto il pagamento del prezzo da parte del Cliente, I Segreti delle Fate Snc provvederà a rimborsare al Cliente quanto pagato e con ciò rimarrà espressamente esonerata da qualsiasi danno possa derivare, direttamente /o indirettamente al Cliente dall'impossibilità di dar corso all'ordine.

5.4 - Ove il Cliente alla consegna, senza alcuna valida e giusta causa e senza che venga esercitato, ove ammesso, il diritto di recesso, non provveda al ritiro dei prodotti acquistati rimarrà obbligato a rimborsare a I Segreti delle Fate Snc le spese di ritorno del pacco.

5.5 - I Segreti delle Fate Snc è altresì espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità per ritardi nell'esecuzione dell'ordine, ivi compresa quella per eventuali danni che da ciò possano derivare, direttamente /o indirettamente al Cliente, ove i ritardi siano causati da impedimenti estranei a I Segreti delle Fate Snc quali scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, incendi o altri similari eventi che possano integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

5.6 - Al momento della consegna della merce il Cliente dovrà controllare:

a) la corrispondenza di tipo e quantità della merce in consegna con quella indicata nel documento accompagnatorio,

b) l'integrità esteriore ed il non danneggiamento della merce.

Eventuali difformità e/o vizi di cui sopra dovranno essere contestati immediatamente all'incaricato alla consegna, apponendo sulla prova di consegna un'espressa riserva scritta con sintetica specificazione del motivo della riserva. Una volta firmato il documento di consegna senza alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità e le caratteristiche esteriori della merce consegnata. Quanto sopra dovrà altresì essere segnalato a I Segreti delle Fate Snc entro tre (3) giorni dalla avvenuta consegna.

6. modalità di pagamento • 6.1 - I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

6.2 - Il pagamento a mezzo bonifico dovrà essere eseguito alle seguenti coordinate bancarie:

- Intestazione: I Segreti delle Fate snc

- Banca: B.C.C. Di Monterenzio S.C.

- IBAN: IT 67 Y 08672 37000 010000011721

Nella causale del bonifico dovranno essere obbligatoriamente indicati il numero dell'ordine nonché nome e cognome dell'acquirente.

6.3 - La scelta del Cliente di pagare a mezzo carta di credito autorizza I Segreti delle Fate Snc ad addebitare a proprio favore sul corrispondente conto corrente l'importo totale dell'acquisto.

6.4 - Nel casi di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente "consumatore", o comunque in ogni caso nel quale per qualsiasi motivo dopo il pagamento la vendita non dovesse perfezionarsi, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

6.5 – Per i pagamenti sarà emessa da I Segreti delle Fate Snc ricevuta fiscale; nel caso il Cliente necessiti di fattura dovrà farne espressa richiesta al momento dell'ordine.

7. spese di trasporto e consegna • 7.1 – Le spese di trasporto e consegna, da aggiungersi al prezzo del prodotto acquistato, ammontano a € 4,96 per le consegne da eseguirsi in Italia (incluse Repubblica di San Marino e Città del Vaticano);

8. diritto di recesso e modalità di reso • 8.1 - L'acquirente "consumatore" (ossia persona fisica che procede all'acquisto per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con I Segreti delle Fate Snc, senza alcuna penalità né necessità di motivazione, sino a dieci (10) giorni lavorativi dopo la consegna della merce.

8.2 - Per esercitare validamente il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a I Segreti delle Fate Snc, entro e non oltre il termine di cui sopra, una comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento nella quale dichiara espressamente di voler recedere dal contratto d'acquisto e, ove la merce sia già stata consegnata, di provvedere alla sua restituzione. La comunicazione può essere anticipata via fax o posta elettronica, ma anche in tal caso dovrà comunque essere confermata con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

8.3 - In caso di acquisto di una pluralità di prodotti, il recesso potrà essere esercitato, con le identiche modalità di cui sopra, anche solo per alcuni prodotti.

8.4 - Nel caso di esercizio del diritto di recesso a già avvenuta consegna, il Cliente dovrà provvedere a restituire a I Segreti delle Fate Snc la merce acquistata unitamente al documento fiscale di acquisto (ricevuta fiscale o fattura), inviandola a I Segreti delle Fate Snc entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento. La restituzione si intenderà tempestiva ove entro il detto termine di 10 giorni la merce venga consegnata ad un ufficio postale o ad uno spedizioniere. Le spese di restituzione sono totalmente a carico del Cliente.

8.5 - Qualora la merce sia già stata consegnata, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire, la quale dovrà trovarsi in normale stato di conservazione ed essere stata custodita con la normale diligenza. La merce deve essere rispedita con la confezione prodotto originale, adeguatamente chiusa, e con il cartellino prodotto. Non saranno accettati in restituzione prodotti già utilizzati e/o in qualsiasi modo danneggiati.

8.6 - Una volta che il reso sia giunto a destinazione I Segreti delle Fate Snc, verificata la ricorrenza di tutte le condizioni per un valido esercizio del diritto di recesso, invierà al Cliente una e-mail di conferma e provvederà, entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso al Cliente delle somme da questi versate riaccreditandole tramite bonifico bancario.

8.7 - Le somme si intenderanno rimborsate entro il termine di cui sopra qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

9. garanzie • 9.1 - Tutti gli articoli proposti sono coperti dalle garanzie di legge. Nel caso di Cliente "consumatore" si applicano le disposizioni di cui agli articoli 128 e seguenti del D.Lgs. 206/05; negli altri casi si applicano le norme del codice civile in materia di vendita di beni mobili.

10. responsabilità per danni da prodotti difettosi • 10.1 - I Segreti delle Fate Snc non è fabbricante dei prodotti offerti sul sito www.isegretidellefate.com e neppure di alcun loro componente, ma ne è solo venditrice.

10.2 - I Segreti delle Fate Snc ritiene i prodotti da lei commercializzati sicuri, vale a dire tali da non comportare rischi ove usati secondo quella che è la loro normale e naturale destinazione e secondo le indicazioni e le avvertenze contenute nell'etichettatura. In ogni caso, ai sensi di legge responsabile di eventuali danni provocati da difetti del prodotto è il loro fabbricante.

10.3 - In ogni caso, I Segreti delle Fate Snc non potrà mai essere ritenuta responsabile per i danni diretti o indiretti che possano derivare al Cliente da un uso improprio dei prodotti.

11. legge applicabile. foro competente • 11.1 - Le Condizioni Generali di vendita ed i contratti conclusi sul sito www.isegretidellefate.com sono regolati dalla legge italiana.

11.2 - Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali di vendita e alla interpretazione, conclusione ed esecuzione dei contratti conclusi sul sito www.isegretidellefate.com sarà esclusivamente competente: il Foro di residenza dell'acquirente nel caso in cui questi sia un "consumatore", .il Foro di Bologna in tutti gli altri casi.