Preferiti
Novità

Benvenute

Benvenute nel Salotto dei Segreti delle Fate.. Uno spazio dove dare libero arbitrio a sentimenti emozioni dubbi  su due temi fondamentali per ognuna di noi : il corpo e l ' anima.. Qui potrete leggere  di bellezza e psicologia e se volete potrete anche scriverci... Ci presentiamo :

Stefania si occuperà di Bellezza ed Annalisa di psicologia..

 

 

Stefania

Salve!Mi presento...sono Stefania, la titolare dei Segreti delle Fate, sono una ragazza di 32 anni, sono una mamma di 2 splendidi bambini, matrigna di un altro splendido bambino, sono una moglie, sono figlia e sono anche una donna, insomma come tutte le donne di oggi ho 200 ruoli differenti da far convivere... e ora partecipo al Blog " il Salotto dei Segreti delle Fate" per parlare con voi di bellezza benessere make up profumi.. insomma di tutto quell'universo femminile dedicato all'aspetto esteriore, che però rende al massimo quando è supportato da un benessere interiore perchè la bellezza di una donna è qualcosa di evanescente, indefinibile, impalpabile  che   deriva dall'unione l'anima , del  corpo e del cuore... fino a formare l'essenza personale di ognuna di noi.

Ho da sempre amato il disegno figurativo, l'arte e i colori..ma altrettanto il make up e i profumi gli smalti..e altrettanto il mondo vegetale, gli oli essenziali, le piante.. così a 19 anni ho iniziato il mio cammino nel mondo del'estetica e della profumeria che racchiudono tutto questo.. colori, forme armoniche, profumi, natura. 

Ho partecipato e ho ottenuto il diploma di estetista in una scuola  di estetica a Bologna per imparare la basi del massaggio, manicure pedicure trattamenti viso ed esame della pelle, e probabilmente ad oggi dovrei ringraziare quell'insegnante così severa ma brava e amante del proprio lavoro per avermi dato tantissime nozioni.

Successivamente ho seguito l'Accademia del Cinema  per imparare a truccare a 360 gradi con trucco da giorno, sera, sposa, fotografico teatrale cinematografico... per una decina d'anni sono stata dipendente di vari istituti di bellezza dove ho potuto praticare e contemporaneamente aggiornarmi sui vari corsi di massaggio e tratamenti viso corpo, ma anche manicure ricostruzione unghie extension ciglia..insomma tutto ciò che riguarda la Bellezza della donna senza l'utilizzo di macchinari ma solo prodotti cosmetici di altissima qualità.

Poi eccomi qui, a praticare un lavoro che per me non è un lavoro ma un piacere e gestire un Istituto di Bellezza in centro Bologna che è diventato la mia seconda casa...e ora a scrivere di bellezza al naturale... Buona lettura...

 
 

Annalisa

ANNALISA

Ciao a tutte, mi chiamo Annalisa, ho 33 anni, sono mamma di Viola e di Stefano, sono innamorata di mio marito Christian e anche del mio lavoro di psicologa e psicoterapeuta che svolgo ormai da diversi anni.
Le mie giornate sono scandite dai colloqui con le persone che seguo presso il mio studio privato, dai giochi con i miei bambini e da tutti gli impegni e le responsabilità che una mamma e una donna di oggi ha.
Perché una psicoterapeuta si mette a scrivere all'interno di un blog che parla di bellezza e di estetica?
Perché, se ci pensiamo, ogni donna mentre cura sé stessa, il proprio corpo e la propria immagine, sta curando e coccolando anche il suo animo, la sua femminilità, la sua sfera emotiva, sta dedicando tempo a sé stessa, si sta in qualche modo occupando di sé. Le donne che si danno lo smalto sulle unghie, che si regalano un massaggio o un peeling al viso lo fanno per loro, per sentirsi bene nel proprio corpo e per trarne anche un giovamento psichico ed emotivo.
Per dirne un'altra, ho sempre osservato le donne restando incantata dalla loro psiche, dai loro cambiamenti, dalla loro forza, dalle loro infinite e sorprendenti risorse, che sanno sfruttare anche e soprattutto nei momenti più difficili.
Grazie alla professione che svolgo ho l'occasione di accompagnarle e sostenerle in alcuni dei momenti più delicati ed importanti della loro esistenza: la gravidanza, il periodo del post partum, la menopausa.
Venendo invece alla donna che sono io, dopo la laurea in Psicologia che ho conseguito nel 2006, ho frequentato un Master annuale in Psicologia Clinica e mi sono successivamente specializzata in Psicoterapia Cognitiva. Mi sono inoltre formata in Sessuologia Clinica al fine di seguire singoli e coppie che presentano qualche difficoltà nella sfera sessuale.
Ho lavorato nel settore pubblico per diversi anni occupandomi di adulti, di famiglie e di bambini; in particolare nei reparti ospedalieri di Neuropsichiatria infantile, dei Disturbi del comportamento alimentare, di Dietologia, di Cardiologia, di Ostetricia e di Ginecologia. Durante questi anni ho affiancato medici bravissimi ed integrato il mio lavoro di psicologa con il loro, accorgendomi sempre più di quanto mente e corpo siano interconnesse, e di quanto si influenzino reciprocamente.
Ho deciso poi di aprire il mio studio privato e sono felice di aver realizzato questo mio "sogno nel cassetto" che mi permette, ogni giorno, di aiutare tante persone, ma anche di ricevere da loro insegnamenti, riflessioni e di comprendere sempre di più che dalla sofferenza, dalle crisi, dai momenti bui si può uscire, ancora più forti di prima.
Le aree che tratto più spesso riguardano i disturbi d'ansia e gli attacchi di panico, la depressione, i disturbi del comportamento alimentare, i disturbi sessuali, i disturbi psicosomatici, le problematiche relazionali (di coppia, famigliari, sul posto di lavoro), le dipendenze da sostanze e le nuove dipendenze (internet, videogiochi, gioco d'azzardo etc.), l'elaborazione del lutto e della malattia, il sostegno alla genitorialità, il sostegno nel pre e nel post parto.
I disagi da me trattati invece nell'area dell'infanzia sono: disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia), disturbi d'ansia e del sonno, disturbi del comportamento, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, problematiche relazionali e di bassa autostima, problemi scolastici, disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività, fasi di sviluppo che necessitano di attenzione (inserimento scolastico, separazione dei genitori, pre-adolescenza e adolescenza, relazioni tra fratelli etc).

Spero con tutto il cuore che il mio contributo, in questo blog, possa essere utile, possa dare qualche spunto, a tutte le donne, le ragazze, e perché no, anche a qualche uomo, che leggeranno...
I vostri commenti e le vostre domande saranno ben accolte, e serviranno a creare contenuti sempre più interessanti e costruttivi per il vostro benessere.

Buona lettura e benvenute...nel nostro, e nel vostro, salotto.

 

 
Pagamento       Trasporto       Condizioni di vendita       Diritto di recesso       Privacy
 
I Segreti delle Fate • vicolo Gangaiolo, 3 - 40123 Bologna • Tel. 051.2960987 • P.I. P.I. 02951451208 • isegretidellefate@gmail.com
stefania.tentini@hotmail.it 3398391283
ND web design    
realizzazione siti web